Logo pon

PON Inclusione e lotta al disagio 10862/2016

PON FSE 10.2.5A-FSEPON-PI-2018-154 “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale”

PON 3781/2017 Alternanza Scuola Lavoro

10.2.5A-FSEPON-PI-2018-154 “IL GUSTO E LA BELLEZZA DELLE DIVERSITÀ"

PON 2165/2017 - Percorsi per Adulti

10.3.1A. -FSEPON-PI-2017-16 "PARLA COME MANGI"

PON FESR Laboratori Professionalizzanti

Progetto: 10.1.1A-FDRPOC-PI-2019-8 PON FSE - Inclusione sociale e lotta al disagio - 2a edizione

Un fiore per Vito

Il Beccari partecipa alla iniziativa dedicata a Vito Scafidi il ragazzo morto al Darwin di Rivoli il 22 novembre del 2008, i trenta presenti hanno voluto ribadire con forza che è inacettatile morire a scuola.

Tutti i partecipanti hanno voluto ricordare quel tragico fatto che ha risvegliato la consapevolezza di tante persone sulla sicurezza delle scuole; alla manifestazione i ragazzi e ragazze hanno fatto degli interventi e hanno letto le cartoline intorno all'albero piantato nel cortile per ricordare Vito alla presenza di  tutti gli studenti che hanno partecipato e degli allievi del Darwin affacciati alle finestre della scuola.

A nome del Beccari sono intervenuti Stefano Riva il rappresentante d'istituto, Giorgia D'Angelo a rappresentanza del presidio di Libera Felicia Impastato e hanno letto le cartoline Laura Nervi e Melissa Zaia.

Visitateci sul nostro profilo Facebook

Attività di Educazione alla legalità